L'importanza di una poltrona reclinabile per persone anziane

 

Molte famiglie oggi in casa hanno qualcuno di veramente speciale, figli esclusi, qualcuno che è stato un grande punto di riferimento per noi adulti e che ora sono il punto di riferimento delle nuove generazioni: un nonno o una nonna.

Non sempre però questa convivenza è facile come una volta.

Non sempre è facile prendersi cura di chi ci ha cresciuto e dato la vita.

Non sempre è facile far conciliare tutto.

E non è facile da entrambe le parti: il nonno che non accetta di buon grado di non essere più completamente autosufficiente. E noi adulti spesso in difficoltà a tenere tutto sotto controllo, e di certo privi del dono di riuscire a fare più cose in maniera onnipresente.

Molte volte le persone anziane decidono di rimanere nelle proprie abitazioni, incontrando spesso anche difficoltà nelle cose più semplici, come alzarsi o spostarsi in maniera autonoma all’interno della propria casa.

E’ per questo che un valido aiuto e sostegno può concretizzarsi con l’acquisto di una poltrona reclinabile.

Lì dove, una persona anziana, non ha più la mobilità di una volta, ha difficoltà nel sollevarsi, ha bisogno di particolari attenzioni di cura, come non stare con la schiena in posizione eretta, o tenere le gambe leggermente sollevate, la poltrona alza persona, si rivela la soluzione vincente per migliorare la loro qualità di vita.

In un momento cosi difficile, come quello che stiamo attraversando ora, con l’obbligo di rimanere a casa per cercare in ogni modo di diminuire le possibilità di contagio da Coronavirus, abbiamo avuto sicuramente la possibilità di vedere i nostri cari nonni e le difficoltà della vita quotidiana che si trovano ad affrontare. Li vediamo in difficoltà ad alzarsi dal divano, o li vediamo non riuscire a trovare una posizione comoda, spostando tre, quattro cuscini dietro la schiena o sotto il braccio.

Stiamo parlando di persone che a prescindere dal momento che stiamo vivendo, sono sempre a casa: questo significa che quello che stiamo vivendo in questo momento in realtà caratterizza già le loro giornate, è per questo che dobbiamo cercare di rendere la loro vita migliore possibile.

La poltrona reclinabile per anziani, è un valido e fondamentale aiuto per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie, per tutte quelle persone che non riescono ad alzarsi in maniera completamente autonoma o che hanno difficoltà anche nel riuscire a stare seduti in maniera comoda.

Le nostre poltrone reclinabili non sono standard perché le esigenze di ogni persona sono differenti.

Nei nostri punti vendita troverete a Vostra disposizione uno staff altamente preparato a consigliarvi il prodotto migliore per le vostre esigenze.

Poltrone reclinabili a uno o due motori, con movimento automatico o indipendente tra alza piedi e schienale. Potete scegliere optional aggiuntivi come tavolino o sistema roller-system per poter facilitare lo spostamento della poltrona da un ambiente ad un altro della casa.

Tessuti e colori per ogni gusto ed esigenza.

Prendiamoci cura di chi ci ha regalato il dono più prezioso, la vita.