· 

Riabilitazione postoperatoria: perché noleggiare una poltrona elettrica reclinabile è la soluzione giusta

Le poltrone relax sono strumenti ideati per il benessere delle persone, adatte a tutti, ed estremamente utili in caso di riabilitazione postoperatoria.

Romana Poltrone è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di poltrone relax, con un’esperienza trentennale nel settore, che ha deciso di integrare la propria offerta per venire ancora più incontro ai suoi clienti, offrendo un comodo servizio di noleggio: per i clienti che dovranno affrontare una riabilitazione dopo aver subito un’operazione, Romana Poltrone offre la possibilità di noleggiare la poltrona sanitaria, risparmiando così sull’acquisto della stessa.

Il noleggio è infatti la soluzione perfetta quando si è di fronte a problematiche temporanee, come appunto una riabilitazione postoperatoria.

Gli interventi che riguardano articolazioni, muscoli e legamenti non si limitano alla sola operazione, ma prevedono una riabilitazione successiva che rappresenta una fase cruciale: il fisioterapista sarà infatti una figura determinante, che permetterà al paziente di riacquistare completamente la funzionalità dell’arto trattato, consentendogli di tornare a condurre una vita normale in tempi relativamente brevi.

 Per la riabilitazione postoperatoria, la scelta di una poltrona elettrica rappresenta l’opzione ideale, visto che permetterà di mantenere la postura corretta ed avere una schiena in salute; inoltre, le poltrone reclinabili elettriche sono degli ottimi alleati in caso di difficoltà motorie, perché dotate di un meccanismo che aiuta il fruitore ad alzarsi senza sforzi, oppure a passare dalla poltrona al letto. Le poltrone elettriche alzapersona sono realizzate con materiali di qualità, sono ergonomiche e completamente personalizzabili per meglio adattarsi al corpo dell’utilizzatore, andando a migliorare le problematiche legate a schiena, sistema circolatorio, cervicale e contratture, assicurando quindi benessere e relax in tutta la fase successiva ad un’operazione.

Vediamo le caratteristiche principali di una poltrona relax:

  • Seduta su misura, affinché la schiena poggi bene sullo schienale per una corretta postura.
  • Schienale ergonomico, per una totale aderenza del corpo.
  • Meccanismo ad 1 motore, permette l’alzata delle gambe e contemporaneamente reclina lo schienale.
  • Meccanismo a 2 motori, consente la totale indipendenza tra schienale ed alza piedi, potendo scegliere di stare con le gambe alzate e schiena eretta.
  • Roller system, un sistema di sollevamento su 4 ruote che permette lo spostamento tra gli ambienti domestici.
  • Braccioli estraibili, per agevolare il passaggio dalla poltrona al letto, oppure alla sedia a rotelle, e viceversa.
  • Vibro massaggio, un sistema massaggiante che coinvolge la zona cervicale, dorsale, lombare, i glutei ed i polpacci, favorendo la circolazione del sangue.
  • Tavolino servitore, permette il consumo di pasti direttamente sulla poltrona, senza doversi alzare (si può utilizzare anche per scrivere ed utilizzare il PC)
  • Materassino antidecubito a bolle d’aria, inserito a scomparsa nella seduta, con compressore.

 

Il noleggio delle poltrone sanitarie può essere effettuato per il periodo di tempo che più si desidera, senza limitazioni, e Romana Poltrone assicura un’assistenza h24, con intervento immediato.