POLTRONE RELAX

 

    Le Poltrone Relax sono sempre più richieste dagli italiani poichè rappresentano uno dei più efficaci mezzi distensivi, ideali non solo per chi desidera ritrovare il benessere ma anche per chi ha limitate capacità motorie o deambulatorie. Per questo motivo non tutte le poltrone relax presentano uguali caratteristiche, ma possono essere classificate secondo tre categorie:

   

   Poltrone Elevabili Reclinabili Motorizzate

   Poltrone Manuali

   Poltrone Massaggio Shiatzu

   

POLTRONE ELEVABILI RECLINABILI MOTORIZZATE

 

Le poltrone reclinabili motorizzate presentano un sistema di elevazione "lift", un motore elettrico, che ha la funzione di sollevare la poltrona. Questo sistema facilita i movimenti di alzata e seduta di una persona, portandola in posizione quasi eretta senza che questa faccia sforzi; è quindi particolarmente adatta a persone con problemi motori che potranno eseguire i movimenti di alzata e seduta in modo semplice e sicuro.

 
  • Lift Sincronizzato 

 

Il lift sincronizzato è un meccanismo dotati di un motore per il movimento simultaneo di poggiapiedi e schienale. Questo meccanismo prevede il dispositivo alzapersona, che permette di assumere una posizione eretta alle persone con problemi motori.

  

  • Lift Indipendente

 

A differenza del lift sincronizzato, quello indipendente si caratterizza per la presenza di due motori a movimento indipendente dello schienale e del poggiapiedi, con sistema alzapersona.

 

Questa poltrona elevabile può essere utilizzata anche da chi non soffre di problemi motori in quanto il sistema lift non inficia l'aspetto estetico e le funzioni di reclinazione.

   

  • Relax 1 Motore Sincronizzato

 

Il meccanismo possiede un motore per consentire di reclinare lo schienale e sollevare il poggiapiedi. Il loro movimento simultaneo permette di assumere in modo semplice la posizione ideale per il relax.

 
  • Relax 2 Motori Indipendente

 

La presenza di due motori permette di generare un movimento autonomo tra lo schienale e il poggiapiedi: in questo modo la poltrona assume diverse combinazioni che facilitano il relax e il benessere.

 

 

LE POLTRONE MANUALI

 

Le poltrone relax manuali non sono dotate di meccanismi motorizzati ma la reclinazione avviene manualmente, mediante una leggera pressione del corpo su braccioli e schienale.

 

Altre tipologie di poltrone relax manuali sono dotate di poggiapiedi elevabile attraverso leva meccanica posizionata lateralmente, mentre la reclinazione manuale viene effettuata tramite pressione su braccioli e schienale.

 

Il meccanismo di reclinazione delle poltrone manuali, permette di assumere tre posizioni per il relax:

 

  • posizione di seduta;
  • posizione Tv (schienale in posizione normale e poggiapiedi sollevato);
  • posizione letto (schienale reclinato e poggiapiedi alzato).

 

Questo tipo di meccanismo è sconsigliato a persone con problemi motori, persone anziane o in cattive condizioni fisiche.

 

LE POLTRONE MASSAGGIO SHIATZU

 

Tecnologie per il Benessere

 

Le poltrone Relax System sono realizzate con particolare attenzione per riprodurre diversi tipi di massaggio attraverso meccanismi che ne ricreano i movimenti.

Ideali per chi desidera migliorare il benessere e la qualità della propria vita nell'intimità della propria casa.

 

MASSAGGIO SHIATZU

 

Massaggio praticato per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica donando una piacevole sensazione di tranquillità e benessere psico-fisico.

I due bracci rotanti dotati di otto ruote corrispondenti a otto punti di pressione seguono la conformazione della schiena ed esercitano un massaggio omogeneo e costante su di essa. Questo sistema prevede quattro diversi tipi di massaggio:

 

STRETCHING

 

Attraverso lo stiramento dei muscoli dorsali viene favorita la decompressione delle vertebre e l'allungamento dello spazio che intercorre tra di esse: il risultato è una sensazione di relax di tutta la muscolatura interessata. Questa tipologia di massaggio è particolarmente indicata per attenuate i dolori causati da lombalgie, lombosciatalgie, tensioni muscolari, compressioni cervicali, stress e insonnia.

 

KNEADING

 

Massaggio a pressione in grado di stimolare i muscoli della schiena alleviando i dolori e le tensioni muscolari. Grazie all'effetto positivo sulla circolazione sanguigna periferica e cardiaca, migliorando gli stati infiammatori, i dolori cervicali e riducendo la tensione dovuta a sforzi fisici. Il Kneading aiuta anche a migliorare la tonificazione dei tessuti muscolari.

 

TAPPING

 

Movimenti lenti e ad intermittenza favoriscono il benessere psicofisico grazie ad un effetto rilassante sulla muscolatura contratta da stress e tensioni.

Stimola la circolazione, tonifica i muscoli e allevia tensioni lombari e dorsali. Agisce in oltre sulle zone colpite da accumuli adiposi.

 

VIBRO

 

Le piastre vibromassaggianti esercitano un massaggio localizzato sugli arti inferiori del corpo in grado di stimolare la decongestione delle gambe e facilitando la circolazione del sangue.

Il sollevamento del poggiapiedi unito alla possibilità di reclinare completamente lo schienale, favoriscono l'azione  esercitata dal massaggio vibro amplificandone i benefici.

 

Conclusioni

 

Esistono numerose tipologie di poltrone relax, ognuna con caratteristiche che la rendono adatta per venire incontro ad una specifica esigenza; tutto dipende dal determinare l'uso che si vuole farne e trovare quella con il meccanismo più adatto alle proprie necessità. Una volta fatto tutto questo non rimane che rilassarsi e godersi la propria poltrona relax!

 

OPTIONAL

 

  • Roller System

 

Il pratico sistema roller system consiste nel sollevamento della meccanica su quattro ruote indipendenti che permettono di trasportare facilmente la poltrona da una stanza all'altra, anche con l'utente seduto.

 

  • Kit Ruote

 

Dotazioni aggiuntive per la tua poltrona relax

Quattro ruote indipendenti, le posteriori con freno bloccante sono montate sulla meccanica per facilitare la trasportabilità della poltrona.

 

FODERE COPRIBRACCIOLI

 

Dotazioni aggiuntive per la tua poltrona relax

La copertura dei braccioli, in tinta con i colori della poltrona relax, è ideale per proteggere le zone più soggette ad usura.

 

BRACCIOLI ESTRAIBILI

Grazie alla possibilità di estrarre i braccioli dalla poltrona viene facilitato il passaggio della persona dal sedia/letto alla poltrona e viceversa.